Conclusioni sulla X edizione dell’AIT International Conference
È giunta al temine la X edizione dell’AIT International Conference. Per NeMeA Sistemi è stato un vero onore partecipare ad un tale evento in cui esperti nel settore del Telerilevamento, provenienti da diversi Paesi, hanno avuto la possibilità di confrontarsi e condividere le proprie esperienze, le attività, i progetti e risultati ottenuti nei loro diversi settori e ambiti applicativi.
Filo conduttore dell’evento e stato la “Salvaguardia del Pianeta dallo Spazio” e dunque abbiamo assistito a sessioni in cui sono stati presentati, solo per menzionarne alcuni, Case Studies di applicazioni del Telerilevamento in ambito geologico e geofisico, forestale, climatologico e marino.
Sono stati 3 giorni entusiasmanti e ricci di appuntamenti. Oltre 200 partecipanti all’evento hanno potuto scegliere di partecipare tra circa 95 interventi dagli argomenti più disparati e organizzati in 3 sessioni principali, 8 sessioni speciali, tra cui non poteva mancare un’intera sessione dedicati a Cosmo SkyMED e alla sua Seconda Generazione. Una sessione poi è stata dedicata al satellite iperspettrale di ultima generazione PRISMA. Novità in quest’evento è stata infine una sessione interamente dedicata alle donne e al ruolo che esse rivestono nel settore aerospazio e alle prospettive future.
Il programma poi è stato arricchito da 7 sessioni parallele, 5 tra corsi e laboratori e infine una sessione dedicata alla presentazione di Poster.
Al termine di ogni intervento si sono tenuti accesi dibattiti dai quali è emerso che il settore aerospazio è in continua crescita e offre sempre di più nuovi spunti per nuove ricerche, attività e studi. Tanto è stato fatto e molto altro possiamo fare. Ogni giorno infatti, una notevole quantità di operatori nel settore, utilizzano le proprie competenze ed energie per fornirci sempre nuovi e interessanti studi il cui fine ultimo sarà sempre la Salvaguardia del nostro splendido Pianeta!
Per NeMeA Sistemi hanno partecipato Michele Boella con un intervento dal titolo “Immagini RADAR COSMO-SkyMED e PRISMA: la concreta opportunità per le Pubbliche Amministrazioni di usare dati di Agenzia Spaziale Italiana per monitorare il territorio” e Ilaria Pennino con una presentazione dal titolo “SMEs for SPACE ECONOMY: Applications and services fo the territorial control”.
Per vedere gli interventi in versione integrale visita il nostro canale youtube!

Sfoglia le News
Rimani informato sulle novità riguardanti NeMeA Sistemi.
Sapevi che NeMeA Sistemi è anche rivenditore ufficiale di prodotti Hexagon GeoMedia ed ERDAS IMAGINE per l'Italia.
Vuoi conoscerci?
Invia una mail a info@nemeasistemi.com o compila il form a lato.
Fax: +39 0184 1955077
PEC: nemea.sistemi.srl@pcert.it
P.IVA: 02897110041