Il Sole 24 Ore

Osservazione della Terra: i nuovi servizi e prodotti per PA, Aziende Utilities e Professionisti.

In questi ultimi anni il mercato dei dati e delle informazioni geografiche ha acquisito un ruolo centrale in tutti i processi di digitalizzazione. Ne sono testimonianza le Istituzioni che hanno, anche attraverso provvedimenti legislativi, rivolto particolare attenzione a soluzioni GIS dedicate alla gestione del territorio, la tutela dell’ambiente e della vita dei cittadini.

Noi di NeMeA Sistemi forniamo soluzioni altamente specializzate per l’integrazione di dati e sistemi con particolare attenzione al telerilevamento e all’elaborazione di immagini.

Nel corso del 2020, grazie ai satelliti RADAR dell’Agenzia Spaziale Italiana, abbiamo sviluppato servizi di monitoraggio della linea di costa, dei sedimenti in alveo e delle variazioni edilizie: informazioni strategiche per prevenire e gestire criticità, pianificare al meglio e consentire un allineamento del censuario. Abbiamo supportato nella comunicazione al SINFI decine di Clienti Utilities in tutta Italia e abbiamo pubblicato i loro dati sui nostri WebGis, sempre più veloci, affidabili ed efficaci.  Il nostro sistema TRUCKS ha consentito una gestione innovativa e sicura dei Trasporti Eccezionali in diverse regioni. Abbiamo erogato molteplici servizi online a Clienti PA, Professionisti e Cittadini con i nostri Geoportali, consentendo loro di acquisire informazioni in tempo reale sulle loro proprietà e gli strumenti di pianificazione territoriale. Abbiamo dato a migliaia di Cittadini informazioni di Protezione Civile in tempo reale, direttamente sui loro cellulari.

I servizi che proponiamo nascono dai nostri Clienti e crescono con loro. In questo 2021 saranno molte le sfide che possiamo accettare e vincere insieme.

Nemea Sistemi - Articolo su Il Sole 24 Ore

Sfoglia le News

Rimani informato sulle novità riguardanti NeMeA Sistemi.

Hydra®: il drone acquatico a pilotaggio remoto impiegato nel Progetto SardOS

La società Lorem ipsum dolor sit amet.Hydra® è il natante telecomandato polifunzionale, scalabile, ideato per il rilievo di dati geografici in mare e nei bacini idrici, che NeMeA Sistemi ha utilizzato all’interno delle attività legate al Progetto SardOS (Sardegna...

Conclusioni sulla X edizione dell’AIT International Conference

È giunta al temine la X edizione dell’AIT International Conference. Per NeMeA Sistemi è stato un vero onore partecipare ad un tale evento in cui esperti nel settore del Telerilevamento, provenienti da diversi Paesi, hanno avuto la possibilità di confrontarsi e condividere le proprie esperienze, le attività, i progetti e risultati ottenuti nei loro diversi settori e ambiti applicativi.

X AIT e la salvaguardia del pianeta dallo spazio

La Società Italiana di Telerilevamento (AIT) in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari ed ENAS (Ente Acque della Sardegna) ha organizzato la “10° Conferenza Internazionale”. L’evento si terrà a Cagliari, in forma virtuale, dal 13 al 15 settembre e il filo conduttore di tutti gli interventi sarà la “Salvaguardia del Pianeta dallo Spazio”.

Sapevi che NeMeA Sistemi è anche rivenditore ufficiale di prodotti Hexagon GeoMedia ed ERDAS IMAGINE per l'Italia.

Vuoi conoscerci?

Invia una mail a info@nemeasistemi.com o compila il form a lato.

Fax: +39 0184 1955077
PEC: nemea.sistemi.srl@pcert.it
P.IVA: 02897110041

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).

* campi obbligatori