Soluzione Protezione Civile al Comune di Sanremo

NeMeA Sistemi è ufficialmente fornitrice del Comune di Sanremo, insieme al partner tecnologico GISDATA, di una soluzione smart per la Protezione Civile.

Questa prevede una serie di attività e di applicazioni basate su tecnologie estremamente innovative, integrate e comunicanti:
1) Il Piano di Protezione Civile viene acquisito su piattaforme GIS utilizzando tecnologia GeoMedia HEXAGON.
2) Il Piano Protezione Civile viene pubblicato su piattaforme WebGIS diventando un Geoportale: il dato GIS visualizzabile su qualsiasi browser, semplice da raggiungere, informa con la tipica immediatezza di una mappa ed è smart perché risponde ad alcune richieste del navigatore.
3) Feed RSS inserito nel Geoportale, è la comunicazione dell’evento impostato dall’APP Mobile #ProtezioneCivile o dal WebPanel: raggiunge nello stesso istante tutti gli utenti dell’App e coloro che stanno utilizzando il Geoportale.
4) #ProtezioneCivile è un App per smartphone e tablet personalizzata per ogni Comune disponibile sui maggiori App store.

Leggi gli articoli

Sfoglia le News

Rimani informato sulle novità riguardanti NeMeA Sistemi.

Sollevare

Trucks, il permesso nel cloud. Fornito dall’azienda tecnologica di Alghero (SS) alla provincia di Frosinone, all’esordio il portale tecnologico che elimina la burocrazia delle autorizzazioni di transito.

La Repubblica

Prevenzione e tutela del territorio grazie all’osservazione spaziale.

Il Sole 24 Ore

Osservazione della Terra: i nuovi servizi e prodotti per PA, Aziende Utilities e Professionisti.

Sapevi che NeMeA Sistemi è anche rivenditore ufficiale di prodotti Hexagon GeoMedia ed ERDAS IMAGINE per l'Italia.

Vuoi conoscerci?

Invia una mail a info@nemeasistemi.com o compila il form a lato.

Fax: +39 0184 1955077
PEC: nemea.sistemi.srl@pcert.it
P.IVA: 02897110041

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).

* campi obbligatori