Tutelaspezia. Esposizione su prevenzione e cura del territorio

Si è svolta a La Spezia, sabato 1 e domenica 2 ottobre, Tutelaspezia: esposizione e meeting su prevenzione, ripristino e cura del territorio da alluvioni, frane e terremoti per amministratori e cittadini informati.

Tutelaspezia sottolinea il tema del dissesto idrogeologico e del rischio sismico che in questi ultimi decenni ha colpito il Paese e non solo, affinché la prevenzione e la presa di coscienza sia fatta da tutti.

Anche noi di Nemea Sistemi Srl abbiamo partecipato all’evento grazie all’intervento tenuto da Michele P. Boella, founder & CEO, dal titolo “L’utilizzo combinato di tecnologia Webgis, pannelli luminosi & App per smartphone nella segnalazione di allerte meteorologiche”.

In particolare sono stati presentati alcuni case studies esistenti in Regione Liguria (fra i quali Sanremo, Ventimiglia, Soldano, Borghetto di Vara ed Andora).

Sfoglia le News

Rimani informato sulle novità riguardanti NeMeA Sistemi.

WorkShop PELL

Lumière ieri, PELL e SmartItaly Goal oggi, rappresentano il framework di riferimento nell’ambito del quale ENEA ha promosso, proposto e avviato un cambiamento nelle modalità di gestione delle infrastrutture particolarmente strategiche all’innovazione dei contesti urbani e territoriali.

Canale YouTube

Da oggi è attivo il nostro canale su YouTube! Abbiamo collezionato alcune interviste significative dove gli argomenti principali sono la New Space Economy, le attività di monitoraggio ambientale ed i due progetti più importanti sui quali siamo operativi.

WorkShop “Ventimiglia Porta d’Europa”

Con l’organizzazione del Forum “Ventimiglia Porta d’Europa” l’amministrazione comunale della città di confine e Confcommercio Imprese per l’Italia intendono realizzare un’iniziativa in grado di rilanciare l’immagine della città di Ventimiglia.

NeMeA Sistemi Srl è rivenditore ufficiale di prodotti GeoMedia, ERDAS per l'Italia.

Vuoi conoscerci?

Invia una mail a info@nemeasistemi.com o compila il form a lato.

Fax: +39 0184 1955077
PEC: nemea.sistemi.srl@pcert.it
P.IVA: 02897110041

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).

* campi obbligatori