Tutelaspezia – Esposizione su prevenzione e cura del territorio

Si è svolta a La Spezia, sabato 1 e domenica 2 ottobre, Tutelaspezia: esposizione e meeting su prevenzione, ripristino e cura del territorio da alluvioni, frane e terremoti per amministratori e cittadini informati.

Tutelaspezia sottolinea il tema del dissesto idrogeologico e del rischio sismico che in questi ultimi decenni ha colpito il Paese e non solo, affinché la prevenzione e la presa di coscienza sia fatta da tutti.

Anche noi di NeMeA Sistemi abbiamo partecipato all’evento grazie all’intervento tenuto da Michele P. Boella, founder & CEO, dal titolo “L’utilizzo combinato di tecnologia WebGIS, pannelli luminosi e APP Mobile nella segnalazione di allerte meteorologiche”.

In particolare sono stati presentati alcuni case studies esistenti in Regione Liguria (fra i quali Sanremo, Ventimiglia, Soldano, Borghetto di Vara ed Andora).

Sfoglia le News

Rimani informato sulle novità riguardanti NeMeA Sistemi.

Sollevare

Trucks, il permesso nel cloud. Fornito dall’azienda tecnologica di Alghero (SS) alla provincia di Frosinone, all’esordio il portale tecnologico che elimina la burocrazia delle autorizzazioni di transito.

La Repubblica

Prevenzione e tutela del territorio grazie all’osservazione spaziale.

Il Sole 24 Ore

Osservazione della Terra: i nuovi servizi e prodotti per PA, Aziende Utilities e Professionisti.

Sapevi che NeMeA Sistemi è anche rivenditore ufficiale di prodotti Hexagon GeoMedia ed ERDAS IMAGINE per l'Italia.

Vuoi conoscerci?

Invia una mail a info@nemeasistemi.com o compila il form a lato.

Fax: +39 0184 1955077
PEC: nemea.sistemi.srl@pcert.it
P.IVA: 02897110041

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).

* campi obbligatori